Passaggio 4 Controllo del ricamo

  1. Fare click su , quindi su [Proprietà Ricamo].
  2. Controllare l'ordine di cucitura di ciascuna parte del ricamo e il numero di modifiche della posizione del telaio.

    Solo i ricami che saranno cuciti nella posizione corrente nell'ordine di installazione del telaio sono visualizzati nello spazio di lavoro e l'area di ricamo per la posizione del telaio corrente è evidenziata in rosso.

    1. La posizione nell’ordine di installazione del telaio per il ricamo correntemente visualizzato.
    2. Per visualizzare le informazioni relative a ricami in altre posizioni nell'ordine di installazione del telaio, fare click su [Precedente] o [Successivo].

      Se un ricamo ha dimensioni maggiori dell’area di ricamo o se è posizionato in modo da non rientrare completamente nell’area di ricamo, viene visualizzato il messaggio di errore. Dopo aver visualizzato il ricamo che causa l’errore, selezionare il ricamo e modificarne le dimensioni o la posizione.

Salvataggio del ricamo

L’intero ricamo è salvato come file singolo (.pes).

Se le dimensioni del file o il numero di modifiche del colore superano il numero specificato o se una delle parti del ricamo non rientra completamente in un’area di ricamo, viene visualizzato il messaggio di errore.

Scrittura del ricamo su una scheda originale

Un ricamo per un telaio multiposizione si crea considerando il ricamo in ogni posizione di installazione del telaio come ricamo unico, quindi combinandoli.

Pertanto, quando questo tipo di ricamo è scritto su una scheda originale, un ricamo per telaio multiposizione è salvato come combinazione di più ricami.

:

Questo ricamo è cucito quando il telaio è installato nella posizione più alta (posizione a).

:

Questo ricamo è cucito quando il telaio è installato nella posizione intermedia (posizione b).

:

Questo ricamo è cucito quando il telaio è installato nella posizione più bassa (posizione c).

Pertanto, l’ordine di cucitura delle posizioni di installazione del telaio per il ricamo mostrato sopra è b, a e infine c.

Note sul ricamo con un telaio multiposizione

Stampa dello spazio di lavoro per un telaio multiposizione

Sulla prima pagina un'immagine completa dello spazio di lavoro viene stampata nelle dimensioni reali. (Tuttavia, per una 130 × 300 mm spazio di lavoro, viene stampata un'immagine ridotta dello spazio di lavoro.) Sulle pagine seguenti un’immagine di ciascuna sezione del ricamo e le informazioni sulla cucitura vengono stampate nell’ordine di cucitura.

Quando è selezionato [Dimensioni reali]:

Quando è selezionato [Dimensioni ridotte]: