Passaggio 3 Ottimizzazione sostituzioni del telaio

  1. Fare click su , quindi su [Scelta tipo di macchina e telaio].
  2. Fare click sulla scheda [Uscita].
  3. Selezionare la casella di controllo [Ottimizza il numero di cambiamenti della posizione del telaio.] e fare click su [OK].
    • Un segno di spunta è visualizzato quando questa funzione è attivata, mentre non è visualizzato quando essa è disattivata.
    • Quando la funzione Ottimizza sostituzione del telaio è attiva, l'ordine di cucitura impostato viene ottimizzato per ridurre il numero di modifiche della posizione di installazione del telaio.
      Per l'esempio illustrato in questa pagina, l'ordine di cucitura è: a (motivo 1) b (motivo 2) a (motivi 3 e 5) c (motivi 4 e 6)
      Se la funzione Ottimizza sostituzione del telaio è disattivata, ciascun motivo viene cucito secondo l'ordine di cucitura impostato dall'utente.
      Per l'esempio illustrato in questa pagina, l'ordine di cucitura è: a (motivo 1) b (motivo 2) a (motivo 3) c (motivo 4) a (motivo 5) c (motivo 6)
      Pertanto, dato che il numero di cambiamenti della posizione di installazione del telaio non è ottimizzato, tale posizione potrebbe cambiare più volte rispetto a quando si effettua l'ottimizzazione.

    Poiché potrebbe succedere che il ricamo non sia cucito correttamente o che il tessuto non sia alimentato in modo uniforme se si modifica troppo spesso la posizione di installazione del telaio, si raccomanda di attivare la funzione [Ottimizza sostituzione del telaio]. Attivando questa funzione, cambierà l’ordine di cucitura già impostato, pertanto controllare tale ordine prima di cominciare a ricamare.