Passaggio 1 Definizione delle dimensioni dello spazio di lavoro in Layout & Editing

  1. Fare click su , quindi su [Scelta tipo di macchina e telaio].
  2. Specificare le dimensioni dello spazio di lavoro e quelle delle sezioni del ricamo.
    1. Selezionare il tipo di macchina per ricamare da utilizzare.
    2. Selezionare [Dimensioni personalizzate] e digitare o selezionare la larghezza e l'altezza desiderate per lo spazio di lavoro. Questa impostazione serve per specificare larghezza e altezza esatte di un ricamo.
      Per questo esempio impostare la larghezza a 230 mm e l’altezza a 330 mm.
    3. Selezionare la casella di controllo [Usa sezioni più piccole.] per creare sezioni più piccole del normale. Così facendo si semplifica il collegamento di ricami divisi di grandi dimensioni.

      Per questo esempio, deselezionare questa casella di controllo.

    4. Fare click sul selettore [Dimensione della sezione (per le dimensioni del telaio)] e selezionare le dimensioni delle sezioni (telaio da ricamo).
      Per questo esempio selezionare 120 × 170 mm (130 × 180 mm).

      Modifica delle dimensioni delle sezioni

      • Con l'impostazione [Dimensione della sezione (per le dimensioni del telaio)], la larghezza e l'altezza delle sezioni sono inferiori di 10 mm rispetto alle dimensioni effettive del telaio, per lasciare spazio all'esecuzione di regolazioni precise della posizione con le sezioni di regolazione. I 10 mm servono per la cucitura sovrapposta.
      • Non è necessario che [Dimensione della sezione (per le dimensioni del telaio)] corrisponda alle dimensioni dello spazio di lavoro. Selezionare le dimensioni del telaio da utilizzare per la cucitura.
  3. Fare click su [OK].