Finestra di dialogo Parametri Punto Foto 1

Con Colore, Seppia o Grigio

Con Mono

Selezionare i colori dei fili nelle opzioni colore 1, specificare le impostazioni desiderate in [Opzione Cucitura] 2 e [Opzione Colori] 3, quindi fare click su [Aggiorna anteprima] 4 per visualizzare in anteprima gli effetti delle impostazioni specificate. Fare click su [Fine] 5 per convertire l'immagine in un ricamo.

  1. Opzioni colori

    Colore/Seppia/Grigio

    Schema Fili

    È possibile selezionare la marca del filo da utilizzare per il motivo creato.

    Selezione automatica

    Selezionare se i colori dei fili verranno selezionati automaticamente (attiva) o manualmente (disattiva). Selezionare questa casella di controllo per attivare questa funzione.

    Numero massimo di colori

    Imposta il numero di colori selezionati dalla funzione Selezione automatica.

    Elenco dei colori utilizzati

    Visualizza i colori dei fili utilizzati. Questo elenco consente di controllare o modificare i colori dei fili utilizzati.

    Aggiungi

    Fare click su questo pulsante per aggiungere un colore di filo all'elenco dei colori utilizzati.

    Quando si fa click sopra, viene visualizzata la finestra di dialogo [Aggiungi].

    Selezionare uno schema fili, quindi un colore di filo e fare click su [OK] per aggiungere il colore all'elenco. I colori dei fili aggiunti verranno esclusi come colori dei fili che devono essere utilizzati.

    Rimuovi

    Selezionare un colore di filo nell'elenco dei colori utilizzati, quindi fare click su questo pulsante per eliminare il colore selezionato dall'elenco. Ciò si utilizza per eliminare i colori dei fili non necessari e ridurre il numero di colori.

    Conserva

    Specificare i colori dei fili che devono essere utilizzati. Selezionare un colore di filo nell'elenco dei colori utilizzati, quindi fare click su questo pulsane per visualizzare nella colonna esclusi. Per annullare questa impostazione, fare click sull'icona in modo che venga visualizzata come .

    Mono

    Elenco dei colori utilizzati

    Visualizza i colori dei fili utilizzati.

    Modifica colore

    Fare click su questo pulsante per visualizzare la finestra di dialogo [Colore Filo], in cui è possibile modificare i colori dei fili.

  2. Opzione Cucitura

    Dettaglio

    Se si seleziona un'impostazione più vicina a [Fine], si crea un maggior numero di dettagli nel ricamo e si aumenta il numero di punti. (I punti risulteranno sovrapposti.)

    Lunghezza punto

    Riducendo il valore, la lunghezza della cucitura verrà ridotta, producendo una cucitura più dettagliata.

    Colore Pagina di cucitura

    (Disponibile solo con Colore, Seppia e Grigio)

    Se questa casella di controllo è deselezionata, le parti del ricamo che sono dello stesso colore dello spazio di lavoro non verranno cucite.

    Se è selezionata, queste parti verranno cucite.

    Aggiungi contorno alla maschera

    Se questa casella di controllo è selezionata, viene creata una cornice di contorno alla maschera.

    Altro

    Fare click su questo pulsante per visualizzare la finestra di dialogo [Altro], in cui è possibile specificare le impostazioni seguenti.

    [Priorità di conversione]:

    Per assegnare priorità alla creazione di un motivo simile alla fotografia originale, selezionare [Qualità del punto].

    Per assegnare priorità alla riduzione del numero di punti saltati, selezionare [Salta riduzione punto].

    [Tipo di immagine]:

    Se si seleziona l'impostazione [Foto], i colori dei fili saranno sfumati tra di loro e l'immagine avrà un aspetto più naturale.

    Se si seleziona l'impostazione [Fumetto], i colori dei fili non saranno sfumati tra di loro e l'immagine colorata avrà un aspetto meno dettagliato.

    Selezionare [Foto] per dati immagine derivanti da una fotografia, ecc. Selezionare [Fumetto] per dati immagine provenienti da un'illustrazione, ecc.

  3. Luminosità / Contrasto

    Il cursore superiore si utilizza per regolare la luminosità.
    Il cursore inferiore si utilizza per regolare il contrasto.

    Seleziona da opzioni

    È possibile regolare automaticamente l'immagine.
    Fare click su questo pulsante per visualizzare nove motivi con luminosità e contrasti diversi in base all'immagine originale. Selezionare uno dei candidati, quindi fare click su [OK].

  4. Aggiorna anteprima
    Aggiornare l'immagine di anteprima dopo aver modificato le impostazioni.
    • Se si seleziona la casella di controllo [Selezione automatica], i colori dei fili verranno automaticamente selezionati dallo schema selezionato nel selettore [Schema Fili]. Se si escludono colori dei fili, essi verranno inclusi nei colori selezionati in base al numero specificato nella casella [Numero di colori].
      Se si deseleziona la casella di controllo [Selezione automatica], le impostazioni nel selettore [Schema Fili] e nella casella [Numero di colori] non vengono applicate, e verranno utilizzate per assegnare i colori dei fili solo i colori dei fili nell'elenco dei colori utilizzati corrente.
    • Quando si aggiungono/eliminano colori dei fili, la casella di controllo [Selezione automatica] viene deselezionata. Per utilizzare i colori dei fili aggiunti e selezionare automaticamente altri colori dei fili, selezionare la casella di controllo [Selezione automatica] e aggiornare.
    • I colori dei fili nell'elenco dei colori utilizzati sono elencati, in ordine, partendo dal più brillante. Tale ordine è l’ordine di cucitura e non può essere modificato.

    Creazione di un bellissimo ricamo foto

    • [Brother Chart (Photo Stitch)] nel selettore [Schema Fili] è uno schema fili creato per consentire di visualizzare l'anteprima, con colori molto simili a quelli effettivamente ricamati, dei motivi utilizzando i fili da ricamo Brother. Questo schema fornisce uno schema dei colori che meglio corrisponde ai risultati attesi.
      Tuttavia, i colori potrebbero essere visualizzati in modo diverso a seconda dell'ambiente del computer. Modificando i colori per creare uno scherma fili utente che corrisponda ai fili di cui si dispone, è possibile creare i motivi visualizzandoli con colori molto simili a quelli che verranno effettivamente ricamati.

      Modifica degli elenchi colori dei fili utente

    • I seguenti tipi di foto non sono adatti per la creazione di ricami.
      • Foto in cui il soggetto è piccolo, ad esempio in foto di raduni
      • Foto in cui il soggetto è scuro, ad esempio foto scattate in ambienti chiusi o con la retroilluminazione
    • Un’immagine con larghezza e altezza comprese tra 300 e 500 punti è adatta.