Importazione di immagini vettoriali (WMF/EMF/SVG)

I dati delle immagini vettoriali nei formati di file “.wmf” (Windows Metafile), “.emf” (Enhanced Metafile) e “.svg” (Scalable Vector Graphics) possono essere convertiti in forme.

  1. Fare click sulla scheda [Home].
  2. Fare click su [Importa motivi] nel gruppo [Importa], quindi fare click su [da immagini vettoriali].
  3. Selezionare l'unità, la cartella e il file e fare click su [Apri].

    L'immagine importata viene visualizzata nello spazio di lavoro.

    • Immagine, testo, larghezza della linea, gradiente, opacità ed eventuali altri stili o attributi della grafica non verranno importati. Con i file in formato “.emf” e “.svg”, i dati vengono convertiti mantenendo le curve.
    • I dati su tutti i livelli di un file SVG, indipendentemente che sia visualizzato o nascosto, verranno convertiti nel ricamo.

Creazione di un ricamo utilizzando immagini vettoriali disegnate con altre applicazioni di modifica delle immagini

Venendo convertiti nel formato di file “.svg”, è possibile importare i file di immagini vettoriali creati con altre applicazioni disponibili in commercio (ad es., “.ai” (Adobe® Illustrator Artwork) e “.cdr” (CoreDRAW® file)).

Convertire innanzitutto i file di immagini vettoriali nel formato di file WMF, EMF o SVG con le applicazioni in uso e importarle in PE-DESIGN seguendo i passaggi descritti in Importazione di immagini vettoriali (WMF/EMF/SVG).

È possibile utilizzare i file di immagini raster (ad es., “.bmp” e “.jpg”) come immagini di sfondo in PE-DESIGN, oppure si possono convertire in ricami utilizzando la procedura guidata Immagine in punto.

Esecuzione guidata punti: conversione automatica di un’immagine in un ricamo