Stampa

Specifica delle impostazioni di stampa

Prima di stampare, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di stampa per i ricami.

  1. Fare click su , quindi su [Stampa] e infine su [Impostazioni di Stampa].
    1. Specificare il formato della carta.
    2. Specifica l’orientamento della carta.
    3. Per stampare il ricamo, selezionare [Modalità Stampa ricamo].
    4. Tipo di Stampa

      Dimensioni reali:

      Selezionare questa opzione, per stampare il ricamo a grandezza naturale e le informazioni sulla cucitura (dimensioni del ricamo, ordine dei colori di cucitura e conteggio dei punti, posizione del telaio) su pagine separate.

      Dimensioni ridotte:

      Selezionare questa opzione per stampare un’immagine ridotta e tutte le informazioni summenzionate su una pagina singola.

    5. Opzioni di Stampa

      Stampa immagine:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare l'immagine importata nello spazio di lavoro insieme al ricamo. Tuttavia, non verrà stampata nessuna parte dell’immagine al di fuori dell’area di stampa del ricamo.

      Stampa riquadro ricamo & Assi di centratura:

      (Questa impostazione è disponibile solo quando è selezionato [Dimensioni reali].)

      :

      Selezionare questa opzione per stampare linee nere per indicare l'area di cucitura (fare riferimento a Specifica dell'area di cucitura) e gli assi centrali per i dati.

      :

      Selezionare questa opzione per stampare un segno di posizionamento del ricamo nel centro degli assi.

      (Questa impostazione non può essere selezionata se [Maxi telaio] è stato selezionato per le dimensioni dello spazio di lavoro.)

      Stampa Griglia Posizionamento:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare linee verdi che rappresentano la griglia stampata sul foglio di ricamo incluso nel telaio. (Questa impostazione non può essere selezionata se Telaio utente, [Telaio per cappelli], [Telaio cilindrico], [Maxi telaio], [Telaio con morsetto] o [Telaio rotondo] è stato selezionato per le dimensioni dello spazio di lavoro.)

      Stampa la riga di margine dell'area parziale sulla prima pagina:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare le sezioni di un ricamo per il quale lo spazio di lavoro è stata impostata su dimensioni personalizzate o su [Maxi telaio]. Le sezioni del ricamo sono stampate in rosso.

      Dividi l'immagine del ricamo su 2 pagine:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare a grandezza naturale e su carta di formato A4 o Letter disegni più grandi del formato della carta, suddividendoli in due e stampando le due metà su pagine diverse.

      (Questa impostazione è disponibile solo quando è selezionato [Dimensioni reali] nella finestra di dialogo [Impostazioni di Stampa] e quando lo spazio di lavoro è impostata su dimensioni del telaio maggiori. Questa impostazione non è disponibile se è selezionata la dimensione [Telaio utente].)

      Con questa funzione di stampa divisa, / o / è stampato nell'angolo inferiore destro del foglio per indicare quale metà è stata stampata.

      Cambi colore:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare le informazioni sui cambi di colore dei fili per il motivo.

      Quando questa casella di controllo è deselezionata, vengono stampate le informazioni relative ai fili necessari. In questo modo è possibile verificare il numero complessivo dei colori dei fili.

    6. Immagine del punto

      Normale:

      Selezionare questa opzione per stampare il ricamo come linee e punti.

      Realistico:

      Selezionare questa opzione per stampare un’immagine realistica del ricamo. Per modificare le impostazioni dell'immagine realistica, fare click su [Attributi].

      Modifica delle impostazioni della vista realistica

      Se la casella di controllo [Dividi l'immagine del ricamo su 2 pagine] è deselezionata e si stampa su un foglio di formato più grande, il ricamo non sarà stampato in due metà. Allo stesso modo, se si stampa su un foglio di formato più piccolo, il ricamo potrebbe risultare tagliato.

    7. Quando si stampa un'immagine importata su carta trasferibile o tessuto stampabile oppure quando si stampa il foglio per il posizionamento del ricamo nell'immagine stampata, selezionare [Modalità Stampa immagine] e quindi una opzione in [Materiale].
    8. Materiale

      Stampare l'immagine su tessuto stampabile o foglio trasferibile.:

      Selezionare questa opzione per stampare l’immagine di sfondo su materiale o tessuto trasferibile su cui è possibile stampare. Viene stampata solo l’immagine.

      Stampare un'immagine capovolta.:

      Selezionare questa casella di controllo per stampare l’immagine capovolta sull’asse verticale. Quando si stampa su carta trasferibile, l’immagine viene normalmente stampata capovolta (immagine riflessa). (Per i dettagli, fare riferimento alle istruzioni per la carta trasferibile utilizzata.)

      Selezionare questa opzione se la stampante non è provvista della funzione per la stampa di un’immagine capovolta (riflessa). (Per i dettagli, fare riferimento alle istruzioni per la stampante.)

      Stampare un foglio di carta per allineare l'immagine stampata e il ricamo.:

      Selezionare questa opzione per stampare un foglio per allineare le posizioni di immagine e ricamo. Vengono stampati i contrassegni e le linee guida di posizionamento sull’immagine ad indicare l’area di ricamo.

    9. Modifica posizione

      È possibile modificare la posizione in cui l’immagine viene stampata sulla carta. (Qualsiasi parte dell’immagine al di fuori dell’area di stampa della carta non viene stampata.) Fare click su [Modifica posizione] per visualizzare la finestra di dialogo [Impostazione posizione di stampa immagine], quindi trascinare l'immagine nella posizione di stampa desiderata sulla carta.

    10. Modalità Stampa foglio posizionamento

      Selezionare questa opzione per stampare i fogli di posizionamento per i ricami divisi.

      Stampa dei fogli di posizionamento

  2. Fare click su [OK].

    Modifica della visualizzazione del ricamo.

    Con ricami per il telaio maxi

    Il motivo sul Lato 2 di un ricamo per il telaio maxi viene stampato con l'orientamento del ricamo corrente (ruotato di 180°).

Controllo di un'immagine stampata

È possibile visualizzare l'anteprima dei contenuti dello spazio di lavoro prima della stampa.

Fare click su , quindi su [Stampa] e infine su [Anteprima di Stampa].

L'immagine stampata può essere visualizzata anche facendo click su [Anteprima di Stampa] nella finestra di dialogo [Impostazioni di Stampa].

Stampa di uno spazio di lavoro con informazioni sulla cucitura

È possibile stampare lo spazio di lavoro con le relative informazioni di cucitura.

  1. Fare click su , quindi su [Stampa] e infine su [Stampa].
  2. Selezionare le impostazioni desiderate.
  3. Fare click su [OK] per iniziare a stampare.
  4. Seguire le istruzioni per la stampante per concludere la stampa.