Confronto dei tipi di dati creati con PE-DESIGN 11

In PE-DESIGN 11 si utilizzano tre tipi di dati.

Motivo/punto: dati di ricamo interni (creati da una conversione in PE-DESIGN 11)
Motivo di testo:
dati creati con gli strumenti [Testo]
Forma (Motivo di contorno):
dati creati con gli strumenti [Strumenti]. All'intera area vengono applicate una direzione di cucitura uniforme o più direzioni di cucitura.

È possibile convertire ogni dato in un altro tipo come mostrato di seguito. Le frecce indicano le direzioni in cui è possibile convertire i dati. I metodi di modifica dei dati differiscono a seconda del tipo di dati.

  1. Testo
  2. Motivo/punto
  3. Forma
  4. Modifica della forma cambiando i punti di discesa dell'ago.
  5. Modifica della forma cambiando i percorsi.
  6. Modifica del testo o del carattere.

Motivo/punto

È possibile modificare (cambio di forma spostando/eliminando i punti o dividendo/collegando le linee in corrispondenza dei punti) i punti (punti di discesa dell'ago) e dividere i punti. Non è tuttavia possibile specificare l'area e i tipi di cucitura linea o gli attributi di cucitura.

Testo

È possibile modificare il testo inserendo/eliminando caratteri, specificare gli attributi del testo (come il carattere o la forma di trasformazione) e specificare gli attributi di cucitura.

Forma

È possibile specificare i tipi di cucitura area e linea nonché gli attributi di cucitura, modificare i percorsi (spostando/eliminando punti, modificando la forma spostando le maniglie o dividendo/collegando le linee in corrispondenza dei punti), cambiare la direzione di cucitura, immettere/modificare timbri, applicare effetti incassato/in rilievo, rimuovere/unire aree sovrapposte, impostare la cucitura foro, dividere i contorni e creare linee offset e motivi floreali.

Ad esempio, convertendo un motivo/punto in forme, è possibile modificare i tipi e gli attributi di cucitura, nonché modificare e ridimensionare agevolmente le forme. Convertendo il motivo di testo in forme, è possibile modificare la direzione di cucitura e le forme dei caratteri e creare linee offset.

È possibile che le funzioni non disponibili con un tipo di dati possano essere eseguite convertendo i dati in un altro tipo. Convertire i dati nel tipo che consente di eseguire le operazioni necessarie alla creazione dei dati di ricamo desiderati.