Inserimento del tessuto nel telaio per ricamo

ATTENZIONE
  • Utilizzare tessuti con uno spessore inferiore a 2 mm (circa 1/16 inch). L'utilizzo di tessuti con spessore superiore a 2 mm (circa 1/16 inch) potrebbe causare la rottura dell'ago, con rischi di lesioni personali.
  • Utilizzare sempre uno stabilizzatore per ricamo quando si ricama. Altrimenti l'ago potrebbe rompersi e causare lesioni quando si ricama su tessuti elastici, leggeri o tessuti a trama larga, oppure su tessuti che provocano il restringimento del ricamo.
  • Quando si ripone il telaio, posizionare un tessuto tra il telaio di base e quello superiore. Se il telaio superiore viene attaccato direttamente al telaio di base, sarà difficile rimuoverlo.
  • Prima di utilizzare il telaio per ricamo, controllare che non vi sia nulla (oggetti metallici come ad esempio aghi e spilli) incastrato tra i telai. Eventuali oggetti incastrati sulla superficie potrebbero influire sulla qualità del ricamo o danneggiare l'unità principale della macchina.
  • Non utilizzare materiali rigidi o elastici, oppure giacche spesse, ecc. In caso contrario, il telaio superiore potrebbe non aderire al telaio base o staccarsi dal telaio base, oppure il materiale potrebbe incastrarsi nel piedino premistoffa, impedendo l'esecuzione corretta del ricamo.
  • Utilizzare tessuti con uno spessore non superiore a 2 mm (circa 1/16 inch). Quando si ricamano tessuti con trattamenti speciali, come ad esempio quelli con fodera antiscivolo, potrebbe non essere possibile eseguire il ricamo anche se lo spessore del tessuto è inferiore a 2 mm (circa 1/16 inch).
  • Quando si ricama su capi tubolari con un'apertura di dimensioni ridotte, utilizzare “Spostamento di prova” per controllare che il telaio si muova senza incastrarsi (Montaggio del telaio per ricamo). In caso contrario, il telaio potrebbe incastrarsi durante il ricamo.