Installazione della spolina

Installare la spolina avvolta con il filo. È possibile iniziare immediatamente a ricamare senza estrarre il filo spolina, inserendo semplicemente la spolina nel cestello della spolina e guidando il filo attraverso la fessura.

ATTENZIONE
  • Utilizzare spoline che siano state avvolte correttamente con il filo, altrimenti si rischia che la tensione del filo sia errata o che si verifichino lesioni personali a causa della rottura dell'ago.
  • Prima di inserire o cambiare la spolina, verificare di aver tenuto premuto il pulsante “Accetta” per bloccare tutti i pulsanti per spostare l'ago. In caso contrario, si rischiano lesioni se si preme il pulsante “Avvio/Stop” o qualsiasi altro pulsante e la macchina si avvia.
  1. Premere (pulsante “posizione infilatura”) per sollevare l'ago.

  2. Tenere premuto (pulsante “Accetta”).

    • La macchina entra nella modalità sostituzione ago/filo. (Modalità sostituzione ago/filo) Il LED del pulsante “Accetta” lampeggia e il LED del pulsante “Avvio/Stop” si accende con luce arancione fissa. Tutti i pulsanti, tranne il pulsante “Accetta”, sono bloccati.
  3. Aprire lo sportello della spolina.

  4. Inserire la spolina nel cestello della spolina in modo che il filo si svolga verso sinistra.

    Quando si avvolge il filo spolina con questa macchina, inserire la spolina con lo stesso orientamento di quando è stata avvolta. Il filo si svolge verso sinistra.

  5. Tenere la spolina leggermente abbassata e guidare l'estremità del filo attorno alla linguetta.

    1. Linguetta

    Tenere la spolina abbassata con il dito e svolgere il filo spolina correttamente. In caso contrario, si rischia che il filo si spezzi o che la tensione del filo risulti errata.

  6. Tenendo la spolina leggermente abbassata, guidare il filo attraverso la fessura e tirarlo leggermente.

    Tirando il filo in questo modo, il filo entrerà nella molla di tensionamento del cestello della spolina per applicare la tensione corretta al filo spolina durante il ricamo.

  7. Tenendo la spolina leggermente abbassata, continuare a guidare il filo attraverso la fessura. Quindi, tagliare il filo con il tagliafilo.

  8. Rimontare lo sportello della spolina.

  9. Tenere premuto (pulsante “Accetta”).

    • Il LED del pulsante “Accetta” si spegne e la macchina esce dalla modalità sostituzione ago/filo.