Avvolgimento della spolina

Avvolgere la spolina con filo spolina. Utilizzare il filo spolina per ricamo titolo 90 consigliato per la macchina in uso.

Se si utilizza una spolina preavvolta, non è necessario avvolgere la spolina. Continuare con la sezione successiva (Installazione della spolina).

  1. Mettere la spolina sull'albero avvolgitore spolina in modo da allineare la fessura della spolina alla molla dell'albero. Dopo di che, far scorrere l'albero avvolgitore spolina all'indietro finché scatta in posizione.

    1. Fessura
    2. Molla dell'albero avvolgitore della spolina

    Quando si inserisce la spolina nel cestello della spolina, inserirla con lo stesso orientamento di quando è stata avvolta. Utilizzare il segno “b” inciso su un lato della spolina in dotazione come riferimento.

  2. Sollevare il portarocchetto e mettere il rocchetto di filo della spolina sul portarocchetto.

    Verificare che il filo si svolga come illustrato.

  3. Far scorrere il fermo per rocchetto sul portarocchetto.

    Far scorrere il fermo per rocchetto il più possibile all'indietro, come illustrato, con il lato arrotondato verso l'esterno.

    IMPORTANTE
    • Se non si installa correttamente il rocchetto o il fermo per rocchetto, si rischia che il filo si ingarbugli attorno al portarocchetto danneggiando la macchina.
    • Sono disponibili tre dimensioni di fermo per rocchetto, consentendo così di scegliere il fermo che meglio si adatta al rocchetto in uso. Se il fermo è troppo piccolo per il rocchetto in uso, si rischia che il filo si incastri nella fessura del rocchetto o di danneggiare la macchina. Quando si utilizza il rocchetto di filo "mini king", utilizzare l'inserto per rocchetto filo (rocchetto filo "mini-king").

    Quando si utilizza il rocchetto come illustrato di seguito, utilizzare l'inserto per rocchetto filo (rocchetto filo “mini-king”).

    Verificare che l'inserto per rocchetto di filo sia ben inserito. Dopo averlo installato, estrarre un po' di filo e verificare che il filo si svolga senza impigliarsi.

    1. Inserto per rocchetto filo (rocchetto filo "mini-king")
    2. Diametro del filo 8,0 mm-10,5 mm (circa 5/16 inch-13/32 inch)
    3. Rocchetto (filo avvolto incrociato)
  4. Far passare il filo sotto il guidafilo e la linguetta.

    1. Guidafilo
    2. Linguetta
  5. Avvolgere il filo in senso antiorario attorno al disco di pretensionamento.

    1. Disco di pretensionamento
    2. Inserire completamente il filo.
  6. Avvolgere il filo in senso orario attorno alla spolina 5 o 6 volte. Dopo di che, inserire il filo nella fessura di guida nell'alloggiamento dell'avvolgitore spolina e tirarlo per tagliarlo.

    1. Guida filo dell'avvolgitore della spolina
    2. Tirare il filo in modo che sia teso.
    3. Fessura di guida nell'alloggiamento dell'avvolgitore spolina (con tagliafilo incorporato)

    Avvolgere il filo in senso orario attorno alla spolina, altrimenti il filo si avvolgerà attorno all'albero avvolgitore spolina.

    ATTENZIONE

    Tagliare il filo con il tagliafilo incorporato nella fessura di guida dell'alloggiamento dell'avvolgitore spolina. In caso contrario, il filo potrebbe ingarbugliarsi nella spolina oppure l'ago potrebbe rompersi causando lesioni quando il filo spolina inizia a esaurirsi.

  7. Premere il pulsante “Avvio/Stop” per avviare l'avvolgimento della spolina.

  8. Se l'avvolgimento della spolina rallenta, premere il pulsante “Avvio/Stop” per arrestare la macchina.

    IMPORTANTE

    Se l'avvolgimento della spolina rallenta, arrestare la macchina. In caso contrario, si rischia di danneggiare la macchina.

  9. Tagliare il filo, far scorrere l'albero avvolgitore spolina in avanti finché scatta in posizione e rimuovere la spolina.

  10. Rimuovere il rocchetto per il filo della spolina dal portarocchetto.